INTEGRATORE PER CARENZE IRREVERSIBILI DI VITAMINE E MINERALI

BAROBIN – INTEGRATORE PER CARENZE IRREVERSIBILI DI VITAMINE E MINERALI

integratore-chirurgia-bariatrica

Descrizione prodotto

Barobin è un INTEGRATORE alimentare, INTEGRATORE PER CARENZE IRREVERSIBILI DI VITAMINE E MINERALI.

CHE COS’è LA CHIRURGIA BARIATRICA

    • La Sleeve Gastroectomy Laparoscopia (SGL) è un intervento restrittivo mediante il quale lo stomaco viene tubulizzato. Più precisamente, consiste nell’asportazione di una parte dello stomaco stesso e nell’assunzione da parte della restante porzione di una forma tubulare.
      Il cibo ingerito andrà quindi a riempire questo tubulo determinando un’importante limitazione meccanica che riduce la volontà di assunzione di cibo contribuendo al contempo ad una sensazione di sazietà. Da alcuni studi è inoltre emerso che la rimozione della porzione di stomaco provoca una riduzione dei livelli di Grelina, ormone particolarmente coinvolto nella sensazione di fame.

 

    • La chirurgia bariatrica è utile in pazienti affetti da obesità e permette di ridurre notevolmente il rischio di mortalità, di comorbilità e migliorare le aspettative e la qualità della vita.

 

    • Immediatamente dopo l’operazione il paziente dovrà seguire una dieta composta da liquidi in modo da favorire il recupero del tratto gastrointestinale. Successivamente, essendo la capacità contenitiva dello stomaco ridotta, il paziente potrà assumere ridotte quantità di cibo.
      Pertanto per compensare il ridotto apporto e il minore assorbimento di nutrienti essenziali è importante che il paziente integri quotidianamente prodotti a base di vitamine e minerali.

 

Indicazioni

  • Carenze nutrizionali

 

Composizione

Agente di carica (maltodestrina); Erba medica (Medicago sativa L.) E.S. herba; Spirulina (Spirulina maxima) thallus; Clorella (Chlorella pyrenoidosa Chick.) thallus; Vitamina C (Acido ascorbico); Magnesio ossido; Ferroso solfato; Tocoferolo acetato; Manganese gluconato; Vitamina B3 (Acido nicotinico); Zinco ossido; Vitamina B5 (Calcio pantotenato); Seleniometionina; Rame gluconato; Colina bitartrato; Vitamina B2 (Riboflavina); Vitamina B1 (Tiamina cloridrato); acidificante (acido citrico); Cromo orotato; aromi (arancio, limone); Vitamina B6 (Piridossina cloridrato); Vitamina A (Retinolo acetato); Vitamina B9 (acido folico); Vitamina B8 (Biotina); Iodio; Vitamina B12 (Cianocobalamina); Vitamina D3 (Colecalciferolo); agente antiagglomerante (talco).

MEDICAGO SATIVA: l’erba medica è un estratto vegetale ricco di principi nutritivi come proteine, sali minerali, vitamine e fibre. Quindi oltre a garantire l’apporto delle sostanze precedentemente indicate, contribuisce alla riduzione dei livelli di colesterolo e di trigliceridi. L’erba medica o alfa-alfa è una fonte di principi nutritivi ed è utile nel controllo del metabolismo del colesterolo riducendone i livelli.

SPIRULINA MAXIMA: l’assunzione di alga Spirulina garantisce l’apporto di vitamine, minerali, enzimi e di amminoacidi essenziali, è quindi un prodotto completo in grado di integrare un ampio pool di sostanze funzionali. E’ una fonte di Ferro naturale.

CHLORELLA PYREINODOSA: l’alga Clorella è particolarmente ricca in minerali, soprattutto Ferro, Zinco e in vitamine (Vitamina A, Vitamine del gruppo B). Alga ad azione ricostituente, antiossidante e in grado di stimolare il sistema immunitario. Ha una percentuale molto elevata di proteine ed amminoacidi, contiene inoltre carboidrati e acidi grassi.

VITAMINE B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, B12: questo gruppo di vitamine oltre ad essere coinvolto nella regolazione del sistema nervoso, del sistema immunitario e di molti altri organi e tessuti, svolge un ruolo centrale nella regolazione dei processi metabolici e della pressione arteriosa. Traqueste vitamine si instaura una sinergia d’azione che permette un’efficace metabolizzazione e un migliore utilizzo dei nutrienti. Regolano anche i livelli ematici di colesterolo.

VITAMINA A: vitamina dalle spiccate proprietà antiossidanti grazie alla capacità di contrasto dei radicali liberi. Oltre alle ben note proprietà antiossidanti contribuisce al mantenimento in buono stato delle cellule epiteliali e alla funzione del sistema immunitario.

VITAMINA C: l’acido ascorbico, assieme alla VITAMINA E, costituisce un sistema di difesa nei confronti del danno ossidativo indotto dai radicali liberi. Le funzioni svolte dalla Vitamina C sono numerose, una delle principali è caratterizzata da capacità di stimolare il sistema immunitario, ma è coinvolta anche nella sintesi di collagene, di carnitina, di amminoacidi, di ormoni e favorisce inoltre l’assorbimento di Ferro.

MINERALI: contribuiscono ad un ampio range di funzioni tra le quali il funzionamento di enzimi preposti alla digestione e al metabolismo, la sintesi di acidi nucleici, la produzione di energia e la stimolazione del sistema immunitario.

 

CONTATTACI

Compila il modulo seguente per avere tutte le informazioni sul prodotto.

(TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.L. N.196/03 E GDPR 679/2016)
CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO: L'azienda provvederà gratuitamente ad inviare, su espressa richiesta dell'utente, una serie di informazioni (a mezzo e-mail) inerenti la materia che sarà indicata dall'utente.

I commenti sono chiusi