Coadiuvante Diete Ipocaloriche

ADINON – COADIUVANTE DIETE IPOCALORICHE

coadiuvante-diete-ipocaloriche

Descrizione prodotto

Coadiuvante efficace nell’ambito di diete ipocaloriche controllate per la riduzione del peso, a base di asparago rizoma con radice, quercia marina, tarassaco officinale e tubero topinambur.

 

Proprietà

  • Ipermetabolizzante
  • Diuretica volumetrica, uricosurica, azoturica, natriuretica, declorurante
  • Lassativa blanda, depurativa

 

Indicazioni

  • Obesità, coadiuvante nelle diete ipocaloriche
  • Aumento ponderale per rallentamento metabolico
  • Ritenzione idrica
  • Azione coadiuvante nelle celluliti dismetaboliche
  • Coadiuvante in presenza della cellulite

 

Composizione

Asparagus officinalis L. rhizoma cum radix, Fucus vesiculosus L. thallus, Taraxacum officinale Weber herba cum radicibus, Helianthus tuberosus L. tuber.

L’Asparago Rizoma (Asparagus officinalis) ha proprietà diuretica e natriuretica, inibisce il riassorbimento del sodio con conseguente aumento del volume urinario. Contiene, inoltre elementi che regolarizzano la diuresi facilitando l’eliminazione dei composti azotati, dei fosfati e dei cloruri. Ulteriore ed importante azione di questa pianta è la capacità di stimolare l’attività surrenalica accelerando l’attività metabolica aspetto importante nella patologia in questione.

La Quercia Marina (Fucus vesiculosus) induce lo smaltimento di calorie e del grasso in eccesso. La stimolazione del metabolismo basale avviene attraverso l’incorporazione da parte degli ormoni tiroidei dello iodio, presente in quest’alga sia in forma libera che legato a proteine vegetali. Questo rende la quercia marina particolarmente utile nelle diete dimagranti, associata a un regime dietetico controllato e ad attività fisica, utilità rafforzata anche dall’apporto vitaminico-minerale essendo ricca in oligoelementi e minerali.

Il Tarassaco Officinale (Taraxacum officinale) ha proprietà depurativa, coleretica, lassativa e diuretica, sulle quali influisce, oltre la presenza di lactucoprichina (tarassicina), anche il suo elevato contenuto di potassio. La pianta è ricca anche di vitamine B1, B2, C, ed E. In questa composizione, oltre all’azione sulla ritenzione dei liquidi, interessa per la sua azione correttiva delle turbe metaboliche dovute a disepatismi comprese le celluliti dismetaboliche e l’aumento ponderale.

Il Tubero Topinambur (Helianthus tuberosus) è noto anche come patata selvatica o fior di sole. L’utilizzo fitoterapico lo si deve alla presenza dell’Inulina, una sostanza organica naturale contenuta nei tuberi. L’Inulina, è scissa dall’organismo, per effetto di alcuni enzimi ed entra nel ciclo glicolitico, stimolando la formazione di energia e mantenendo valori glicemici costanti per 8-10 ore, eliminando il senso di fame normalmente indotto dagli stati di ipoglicemia.

 

CONTATTACI

Compila il modulo seguente per avere tutte le informazioni sul prodotto.

(TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.L. N.196/03 E GDPR 679/2016)
CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO: L'azienda provvederà gratuitamente ad inviare, su espressa richiesta dell'utente, una serie di informazioni (a mezzo e-mail) inerenti la materia che sarà indicata dall'utente.

I commenti sono chiusi