COADIUVANTE DEL SISTEMA IMMUNITARIO IN PRESENZA DI PROBLEMATICHE DA RAFFREDDAMENTO

BIO TAN – COADIUVANTE DEL SISTEMA IMMUNITARIO IN PRESENZA DI PROBLEMATICHE DA RAFFREDDAMENTO

antibiotico-naturale-influenza

Descrizione prodotto

COADIUVANTE DEL SISTEMA IMMUNITARIO IN PRESENZA DI PROBLEMATICHE DA RAFFREDDAMENTO.

 

Proprietà

  • Immunostimolante
  • Immunomodulante

 

Indicazioni

  • PRESENZA di Gram + e Gram –
  • Alterazioni acute e croniche delle vie respiratorie superiori e inferiori
  • Coadiuvante nelle problematiche stagionali

 

Composizione

Ravensara aromatica J.F. Gmelin fructus, Thymus vulgaris L. folium, Lavandula vera DC summitas c. floribus, Pelargonium graveolens L’Hèritier folium e Pinus mugo Turra gemma (oli essenziali naturali, diluiti in olio vegetale di Prunus armeniaca L. semen).

Thymus vulgaris L. folium (Timo foglie): l’olio essenziale di Thymus vulgaris è considerato uno dei migliori rimedi immunostimolanti e immunomodulanti. Attraverso la sua azione antibiotica, maggiore di quella del fenolo, agisce su stafilococchi, streptococchi, diplococchi, enterobacteriacee del genere Escherichia, Salmonella e Shigella; Bacterium coli, Gonococchi, Trichomonas, Chlamidia e Candida. Il Thymus vulgaris, inoltre, aumenta la fluidità mucosa dei bronchi, la stimolazione dei movimenti ciliari e svolge azione spasmolitica. Questa azione è identica a quella della papaverina ed è svolta esclusivamente dai Flavoni presenti in forma metossilata e non ai fenoli come s’era ritenuto un tempo. Altresì importante rilevare che l’azione vagolitica del Thymus vulgaris avviene senza indurre stimolazione del sistema simpatico.

Lavandula vera D.C. summitas cum floribus (Lavanda sommità fiorite): l’olio essenziale di Lavandula angustifolia ha un’attività antibatterica certa (sia in vitro che in vivo) sui Gram+ e Gram- con C.M.I. (Concentrazione Minima Inibente) nell’ordine di 0,5-2 mg/mL. Occupa l’ottavo posto della classifica degli O.E. ad azione antibatterica con una concentrazione sterilizzante di 5 su 1000. Ha azione anticolinesterasica e anticolinergica.

Pelargonium graveolens (L.) L’Hèrit. folium (Geranio foglie): l’olio essenziale di Pelargonium graveolens viene usato in questa associazione per le sue proprietà antivirali, antibatteriche, fungicide e, la quale non è priva di importanza, per la sua azione di stimolo dell’attività noradrenergica

Pinus mugo Turra gemma (Pino gemme): ha una notevole proprietà antisettica urinaria e polmonare, balsamica, espettorante e fluidificante bronchiale la quale si attua attraverso un meccanismo di mucoregolazione, riducendo l’ipertono vagale a tale livello. Possiede anche una discreta azione antiflogistica delle vie aeree.

 

CONTATTACI

Compila il modulo seguente per avere tutte le informazioni sul prodotto.

(TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.L. N.196/03 E GDPR 679/2016)
CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO: L'azienda provvederà gratuitamente ad inviare, su espressa richiesta dell'utente, una serie di informazioni (a mezzo e-mail) inerenti la materia che sarà indicata dall'utente.

I commenti sono chiusi