regolarizzatore intestinale

COPAZONAL – REGOLARIZZATORE INTESTINALE NATURALE

regolarizzatore-intestinale-naturale
 

Descrizione prodotto

Regolarizzatore intestinale naturale con attività antinfiammatoria e spasmolitica. Efficace in caso di colon irritabile, colite spastica, gassosa e disturbi correlati.

 

Proprietà

  • Regolarizzatore del flusso intestinale
  • Modulatrice delle somatizzazioni a carico dell’apparato digerente
  • Enterospasmolitica
  • Regolatrice della motilità intestinale
  • Antiflogistica intestinale
  • Antidistonica dell’asse cortico-ipofiso-ipotalamico
  • Antidistonica

 

Indicazioni

  • Colon irritabile, colite spastica, gassosa e disturbi correlati (dolori ipocondriaci, crampiformi, tensione addominale, turbe del transito intestinale, diarrea e stipsi, fermentazione intestinale, meteorismo, cefalea)
  • Somatizzazioni addominali di origine ansiosa
  • Manifestazioni enteriche della distonia neurovegetativa
  • Coadiuvante nel trattamento del Morbo di Crohn/li>

 

Composizione

Alnus glutinosa (L.) Medikus gemma, Ficus carica L. gemma e Vaccinium vitis-idaea L. surculi (macerati idroetanolglicerici).

Alnus glutinosa gemma (Ontano nero gemme): agisce contro le flogosi acute e croniche delle mucose e in modo sorprendente quando si sia in presenza di labilità neurovegetativa. Normalizza la secrezione delle endorfine, regolarizzando quindi il tono dell’umore e diminuendo le eccitazioni che possono derivare da qualsiasi tipo di stress sia psichico, che organico e le conseguenti somatizzazioni, comprese quelle frequenti a livello intestinale dove, inoltre, cura i postumi enterici di eventuali cure antibiotiche.

Ficus carica L. gemma (Fico gemme): è un drenante del sistema nervoso ed il più importante macerato idroetanolglicerico nel mantenimento dell’omeostasi e dei ritmi psico-biologici. Il macerato idroetanolglicerico ha proprietà diencefalica, antidistonica, antispasmodica e sedativa del sistema neurovegetativo, con particolare tropismo per l’asse cortico-ipofisario-ipotalamico. Regola le funzioni timiche e le discrasie tra la psiche e l’organismo, che agiscono inesorabilmente attraverso turbe neurovegetative, per la quali il suo intervento è indispensabile a prescindere dal contesto clinico o costituzionale. Per tutto questo, il macerato idroetanolglicerico ha un ruolo importante nel riequilibrare il terreno allergico e nel correggere le localizzazioni somatiche di tutte le perturbazioni psicologiche (anche quali reazione dell’ambiente esterno), affettive, climateriche e dell’eretismo nervoso, quali sono le irritazioni e le turbe della motilità del colon, sino ad estendere la sua azione benefica ai disturbi gastroduodenali. Sulle mucose erose ha una insostituibile azione cicatrizzante

Vaccinium vitis-idaea L. surculi (Mirtillo rosso giovani getti): è un prezioso rimedio di tutti i disturbi che interessano il colon. Viene prescritto in tutte le turbe a questo livello, per la sua azione regolatrice bifasica della funzionalità, l’azione di stimolo e tonificazione del colon in caso di inerzia, cioè con colite associata a stipsi. Agisce in senso sedativo e spasmolitico, in caso di ipertono o in presenza di colon spasmodico con manifestazioni diarroiche o alternate. Inoltre, normalizza l’ambiente intestinale consentendo un miglioramento dell’assorbimento dei principi nutritivi. Più in generale la sua complessa attività e la gran parte delle sue proprietà sembrano derivano dall’azione di stimolo degli istiociti del midollo osseo. Queste cellule caratterizzano tutte le reazioni flogistiche, soprattutto quando sono conseguenti a stati di “stress” o di origine endocrina..

 

CONTATTACI per info su COPAZONAL

Compila il modulo seguente per avere tutte le informazioni sul prodotto.

Indica il nome del prodotto nel campo sottostante:

I commenti sono chiusi