DIURETICO NATURALE

CEFOLAN – DIURETICO NATURALE

diuretico-naturale
 

Descrizione prodotto

Diuretico naturale particolarmente efficace per il drenaggio urinario a base di estratti vegetali naturali.

 

Proprietà

  • Diuretica
  • Diuretica volumetrica
  • Diuretica uricosurica, azoturica e natriuretica
  • Clorurica e declorurante

 

Indicazioni

  • Tutti i casi in cui necessiti una notevole attività diuretica non irritante.
  • Rimedio adatto a soggetti idrogenoidi o in diatesi urica

 

Composizione

Hieracium pilosella L. herba e Orthosiphon stamineus Bentham folium (macerati idroalcolici).

Hieracium pilosella L. herba (Pilosella parte aerea): ha una potente azione diuretica, antiurica, declorurante, ipoazotemica, dovuta in gran
parte alla presenza dei Flavonoidi: Flavonoide A (7-monoglucoside della luteolina), Flavonoide B (eteroside dell’Apigenina), Apigenolo-Luteololo (Luteolo-7-glucoside o Luteoside). Leclerc e Laemer confermarono che questa pianta fa raddoppiare o triplicare il volume dell’urina, con eliminazione di cloruri e urati senza irritare l’epitelio renale. In modo particolare ha un’azione nei pazienti affetti da edemi od oliguruia, soggetti idrogenoidi nei quali inibisce l’imbibizione tissutale e gli edemi. Alla proprietà diuretica si aggiunge anche un’attività antibiotica, spasmolitica e antiflogistica delle vie uro-genitali, da parte dei Polifenoli all’Umbelliferone e idrossi-7- Cumarine.

Orthosiphon stamineus Bentham folium (The di Giava foglie): in India è conosciuta come “The del rene” per la sua importante attività diuretica uricosurica, azoturica e clorurica non irritante, spasmolitica, antibatterica e antiflogistica delle vie urino-genitali. In questo caso c’interessa maggiormente la sua azione diuretica che a tutt’oggi non è stato possibile, per la scarsità delle ricerche effettuate, assegnare con precisione a qualche particolare principio attivo presente, ma probabilmente sarebbe da ipotizzare un’azione combinata dei sali di potassio (3%), delle saponine e dei flavonoidi, seppur questi in presenza molto rilevante. Viene normalmente usato come diuretico, ogni qualvolta sia necessaria correggere fenomeni di ritenzione dell’acqua, anche durante i regimi dietetici dimagranti, quando necessita una escrezione del cloruro di sodio, nelle infiammazioni croniche o recidivanti della pelvi renale, per flogosi della vescica, dei reni, in caso di vescica irritabile, di batteriuria. Generalmente l’Orthosiphon stamineus è controindicato negli edemi da insufficienza cardiaca o renale.

 

CONTATTACI per info su CEFOLAN

Compila il modulo seguente per avere tutte le informazioni sul prodotto.

Indica il nome del prodotto nel campo sottostante:

I commenti sono chiusi