CREMA CICATRIZZANTE

KUTIANA – CREMA CICATRIZZANTE

crema-cicatrizzante-naturale
 

Descrizione prodotto

KUTIANA è una crema cicatrizzante naturale a base di estratti vegetali selezionati; utile al trattamento delle piaghe da decubito, profilassi delle piaghe, ustioni, ulcere e lacerazioni cutanee.

 

Proprietà

  • Cicatrizzante in caso di piaghe, ulcere o ferite
  • Riepitelizzante e ristrutturante cutaneo
  • Antisettica e batteriostatica
  • Emolliente e lenitiva

 

Indicazioni

  • Trattamento delle piaghe da decubito
  • Profilassi delle piaghe da decubito
  • Ulcere varicose e diabetiche
  • Lievi ustioni
  • Prevenzione delle ragadi al seno

 

Composizione

AQUA, MIMOSA TENUIFLORA LEAF EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, THUJA OCCIDENTALIS LEAF EXTRACT, ARTEMISIA ABSINTHIUM HERB EXTRACT, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE

MIMOSA TENUIFLORA: questa pianta è ricchissima di componenti dalle spiccate proprietà rigeneratrici del tessuto epidermico. L’utilizzo cutaneo della Mimosa è indicato proprio per favorire la rapida cicatrizzazione di ferite, piaghe e ustioni in modo da garantire una ricostituzione dei tessuti danneggiati e per svolgere un’azione antisettica e riepitelizante. KUTIANA, è utile nella prevenzione della formazione di piaghe da decubito, o per evitare la formazione di ulcere varicose e diabetiche, o nel caso in cui siano già presenti, indurne la cicatrizzazione.

CALENDULA OFFICINALIS: svolge proprietà cicatrizzante, induce la granulazione ed è battericida diretta nei confronti di Gram positivi come lo Staphylococcus aureus, Streptococcus β-emolitico. Per di più è antiflogistica e antipruriginosa. E’ documentata la sua azione in tutti i generi di ferite e piaghe che stentano a guarire e con facile sovrapposizione batterica, nei ritardi di cicatrizzazione, ulcerazioni, ustioni, foruncoli, eczemi e così via.

ARTEMISIA ABSINTHIUM: utilizzato topicamente favorisce un’azione antisettica e cicatrizzante a livello di piaghe e ulcere sinergizzando con gli altri estratti vegetali presenti in KUTIANA.

THUYA OCCIDENTALIS: l’uso esterno della Tuja è famoso soprattutto per la sua attività antisettica (antivirale, antimicotico, battericida) verosimilmente per opera dei tannini che inoltre hanno un leggero effetto antalgico.

 

CONTATTACI per info su KUTIANA

Compila il modulo seguente per avere tutte le informazioni sul prodotto.

Indica il nome del prodotto nel campo sottostante:

I commenti sono chiusi